Oggi c’é stato il ricordo di una mia cara amica che ci ha lasciato (non per wolfram), aveva 61 anni, era la mia tatuatrice; ci siamo conosciuti ben 17 anni fa… ripensandoci sembra sia passata un’eternità!
Marilena stava bene, non aveva problemi di salute (almeno fin’ora) e passava la vita come tutti, tra alti e bassi… se ne è andata facendo quello che le piaceva fare e sapete una cosa? È esattamente quello che vorrei fare io!
Ho creato insieme a Fede questo comitato per un motivo e nonostante tutto quel motivo non cambia, ma mi chiedo a questo punto… ne vale la pena?
Non fraintendetemi certo che ne vale la pena, la mia domanda è relativa alla vita che facciamo; vale la pena cercare di salvare delle vite non vissute? Vale la pena vivere nella paura di un qualcosa che puó succedere e farsi bloccare? Marilena ha capito una cosa, consciamente o inconsciamente non saprei: viviamo tutti i giorni della nostra vita con l’ombra della morte al nostro fianco, possiamo andarcene ora o fra 70 anni, tanto vale vivere la vita facendo quello che vogliamo.
Alla fine non sono le malattie, gli infortuni o altro che ci ferma, ma è la paura di non farcela a causa di quei problemi.
Mi rendo conto che sono parole dette da una persona che non ha grossi problemi, ma fermatevi un attimo a pensare, meglio farsi male provando a fare quello che si ama o meglio farsi male isolandosi dalla vita?
L’associazione è quasi realtà, ormai è giunto il momento di rispondere una volta per tutte alla domanda… ne vale la pena?
G
Leave a Comment